Lo avevamo accennato settimana scorsa che qualcosa stava iniziando a vacillare nel longevo primato dei singoli usciti dall’ultimo Festival di Sanremo. La conferma arriva dai dati come sempre pubblicati dalla piattaforma RadioAirPlay che ha certificato Anxiety di Doechii come la canzone più trasmessa sulle radio italiane nella scorsa settimana.

Singolo che oramai abbiamo tutti imparato a riconoscere grazie anche all’enorme cassa di risonanza ottenuta attraverso i social network dove è stata una delle canzoni più usate per condividere reel e video su Tik Tok nell’ultimo mese.

Sul podio “sanremese” rimangono Rose Villain (Fuorilegge) e Gaia (Chiamo io chiami tu)

La Top10

Spulciando nella top ten troviamo la solita Lady Gaga con Abracadabra, singolo che nelle ultime settimane rimane sempre ai piedi del podio in attesa del salto a medaglia (quarta posizione per questa classifica), seguita da Sorry I’m Here For Someone Else di Bensen Boone. Nel solito slalom tra le irriducibili degli ultimi tre mesi: Balorda nostalgia, La cura per me e Tu con chi fai l’amore, troviamo in salita Tananai e la sua ultima proposta Alibi (7°) e Love In Real Life di Lizzo (10°).

Poco al di sotto iniziano ad emergere le canzoni novità degli ultimi giorni per quanto riguarda la rotazione musicale delle nostre radio. La migliore delle new entry è Lei di Marracash (12°) che batte, quasi, al fotofinish Mi ami mi odi di Elodie (14°)

Nuove sonorità per il ritorno di Ed Sheeran

Vincente il mix di sapori e di culture che troviamo in Azizam, ultimo singolo di Ed Sheeran, cazone che ci anticipa l’uscita del suo ottavo album in studio intitolato Play. Con questa canzone arriva uno svolta stilistica per l’artista britannico che fonda sonorità pop con influenze della musica persiana. Questa fusione è il frutto della collaborazione tra Ed Sheeran e il produttore svedese-iraniano Ilya Salmanzadeh. Il titolo Azizam deriva dal persiano e significa “mio caro”, “mia amata” ed è un omaggio alla moglie Cherry Seaborn e la loro storia d’amore.

Azizam entra così alla posizione numero diciasette dei singoli più trasmessi sulle radio italiane. Apprezzate anche End Of The World di Miley Cyrus (23°) e Cose stupide di Alessandra amoroso (26°).

Lascia un commento

oggi ascoltiamo

03/25. myspace days. 2000’s revival